Recensione montalatte Aigostar Miss Puff
Pro
- design moderno e carino
- funzionale: il cavo è arrotolato dentro la base
- ottima relazione qualità-prezzo
- rivestimento interno antiaderente
- buoni materiali
- fa un’ottima schiuma
- compatto
Contra
- deve essere lavato a mano
- non abbastanza capiente per famiglie
- non ha un vano per conservare i frullini
Caratteristiche Aigostar Miss Puff 30KDF
Miss Puff ti offre tutto ciò che ti aspetti di un montalatte automatico a prezzo contenuto? No, anche di più! Ma vediamo i dettagli insieme:
Materiale
Questo cappuccinatore è fatto di acciaio con rivestimento antiaderente al interno del bricco. Fuori è rivestito di una plastica lucida in bianco e nero.
Progettazione e Design
Per iniziare, il design è molto essenziale e appare quindi modernissimo. Un bel oggetto per la cucina. Per qualche motivo il nome “Miss Puff” azzecca davvero – ci sembra subito un prodotto simpatico!
Un complimento va a chi ha progettato il montalatte Miss Puff: ha pensato al cavo che può dare fastidio sul piano di lavoro della cucina – infatti questo cavo sembra corto ma non lo è: è arrotolato all’interno della base elettrica del prodotto. Così hai sempre tutto in ordine!
Il coperchio da mettere sempre durante la lavorazione del latte è trasparente: così sai sempre a che punto sta il programma che hai scelto.
Lo stile essenziale del design si rispecchia anche nella progettazione del funzionamento del cappuccinatore Miss Puff: c’è un solo bottone centrale e retroilluminato per tutto.
L’unica pecca che abbiamo trovato? Purtroppo non c’è un vano contenitore per conservare i frullini: fai attenzione a non perderli in giro.
Su una scala da 0 a 10 possiamo dare comunque tranquillamente un bel 9 per progettazione e design!
Frullini
I frullini del Aigostar Miss Puff sono due: uno liscio e uno dentellato, come per la maggior parte di cappuccinatori automatici. Usi quello dentellato se vuoi fare la schiuma per il cappuccino e quello liscio per riscaldare il latte senza fare la schiuma.
Programmi
Tramite il bottone centrale e l’uso del frullino giusto nel momento giusto puoi scegliere tra 3 programmi:
- riscaldare senza montare
- riscaldare e montare
- montare a freddo
Schiacci una volta, parte il programma “classico”, cioè il montalatte Aigostar riscalda e monta.
Premi il bottone due volte, il latte viene montato a freddo.
Se premi tre volte, riscaldi il latte senza montarlo.
Manutenzione
Devi lavare questo montalatte a mano, non è adatto per la lavastoviglie. Oltre al interno del bricco dovresti pensare anche alla pulizia del frullino che hai usato ed eventualmente il coperchio di plastica.
Mentre lo lavi, fare attenzione a non bagnare il contatto elettrico sulla base del bricco.
Grazie allo strato antiaderente del bricco, riasciacquare Miss Puff è comunque un gioco da ragazzi e non richiede molto tempo. Ricordati di non usare spugne o altre cose abrasive per pulire il bricco.