Recensione Montalatte Girmi ML5500
Pro
- spegnimento automatico
- linea elegante in Acciaio Inox satinato
- montatura a caldo e freddo
- facile pulizia grazie al contenitore antiaderente
- beccuccio per versare facilmente la schiuma
- frustino a movimento magnetico
- schiuma densa anche da latte intero, di soia e di mandorle
Caratteristiche e materiali
Il cappuccinatore Girmi ML5500, comodo e poco ingombrante, è da tenere a vista nella tua cucina, grazie alla sua semplice estetica caratterizzata da una struttura in Acciaio Inox satinato.
Per un utilizzo pratico e sicuro, è dotato di manico in plastica e base d’appoggio fredda con rotazione a 360°. Per non perdere neanche una goccia del tuo latte, questo modello ha il suo apposito beccuccio per versare comodamente la schiuma.
E’ dotato di luci di funzionamento e si spegne da solo. Le dimensioni ti consentono di preparare un cappuccino alla volta in soli 3 minuti. La presa per la corrente è di tipo Schuko.
Come usare il montalatte Girmi
Ci sono 3 impostazioni d’uso:
- funzione latte caldo;
- creazione schiuma calda;
- creazione schiuma fredda per cocktail o caffè freddi.
Per preparare il tuo latte caldo dovrai semplicemente versare il latte nella caraffa è accendere. A fine preparazione, il montalatte si spegnerà da solo. Per la tua schiuma invece potrai usare il pratico frustino a movimento magnetico. Potrai ottenere una schiuma densa e soffice anche da latte di soia e di mandorle.
Il modello Girmi può essere usato anche nella funzione a freddo, per ottenere schiume di varie bevande, come cocktail o caffè freddi.
Pulizia
Il contenitore è antiaderente per una facile pulizia. Questo ti permetterà di pulirlo sciacquandolo e con una semplice passata di spugna morbida. Non è possibile però metterlo in lavastoviglie.