Recensione
Pro
- il rivestimento antiaderente permette una facile pulizia
- base antiscivolo
- compatto e perfetto per singles e coppie
Contra
- coperchio non trasparente
- non si può lavare in lavastoviglie
- poco capiente per uso in famiglia
Caratteristiche
Come quasi tutti gli altri montalatte elettrici anche il montalatte Guzzini ha due frullini a disposizione per permetterti di svolgere vari programmi:
- montare e riscaldare il latte
- montare il latte senza riscaldare
- riscaldare il latte senza montarlo
Il frullino dentellato va posizionato all’interno del bricco quando desideri farti un bel cappuccino schiumoso. Quello liscio invece serve per mescolare e riscaldare senza montare il latte.
Sul bricco sono posizionate due bottoni:
- bottone “heat”: è da premere se vuoi che riscalda il latte
- bottone “froth”: è da premere se vuoi montare il latte
Quindi, se intendi farti un cappuccino schiumoso, metti il frullino dentellato nel bricco, versi il latte da schiumare rispettando i massimi livelli disegnati nel bricco per montare il latte, metti il coperchio e premi entrambi i tasti.
Purtroppo Guzzini non dà molte informazioni online agli utenti che vogliono sapere quanto latte può essere effettivamente montato con questo modello. Abbiamo contattato il servizio clienti per saperne di più.
Montare il latte con questo prodotto dura circa 2 minuti a seconda la quantità del latte versato nel bricco.
Pulizia
Il modello di Guzzini non può essere lavato in lavastoviglie, ma grazie al suo rivestimento antiaderente la pulizia a mano risulta facilissima. Basta sciacquare l’interno del bricco velocemente dopo l’uso, insieme al frullino usato e il coperchio.