Recensione montalatte Homgeek
Pro
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- rivestimento antiaderente BPA free
- monta a freddo e a caldo
- silenzioso
- rivestimento esterno anti impronte
- spegnimento automatico
- ultra compatto
Contra
- capienza ridotta: più adatto a singles o coppie
Caratteristiche Homgeek schiumalatte elettrico
Il modello di Homgeek è composto da:
- base elettrica con cavo
- bricco
- due frullini: uno dentellato per montare il latte, uno liscio per mescolare senza montare
- un coperchio trasparente
Materiali
- questo montalatte è fatto di acciaio inox a doppio strato e non ti scotterai quindi in nessun momento
- il rivestimento interno è antiaderente e BPA free. Vuol dire: Il latte non si brucia sul fondo, la pulizia risulta facilissima e veloce, e “BPA free” vuol dire che lo puoi usare senza rischi per la salute in quanto il bisfenolo A non è stato usato per creare questo prodotto.
- il rivestimento esterno vellutato è ideale per evitare che si vede subito ogni piccola impronta lasciata sul cappuccinatore Homgeek. Non dovrai diventare un maniaco della pulizia 🙂
Istruzioni per l’uso
Per creare la tua bevanda preferita, scegli prima il frullino. Per il cappuccino ad esempio, occorre usare il frullino dentellato – è quello che fa la schiuma. Se preferisci semplicemente scaldare il latte senza montarlo o farti un cioccolato caldo, usa il frullino liscio.
Una volta messo il frullino giusto all’interno del montalatte Homgeek, c’è la scelta del latte:
E’ consigliato sempre di usare latte intero a temperatura frigorifera. Il grasso contribuisce alla consistenza della schiuma, ma anche la temperatura è un fattore davvero essenziale.
Con questo cappuccinatore funzionano comunque anche il latte di soia, latte parzialmente scremato, latte di mandorla. Scordatelo invece di montare il latte di riso: questo non si monta mai, non importa quale attrezzo usi per provarci.
Prima di versare il latte, assicurati che hai ben presente i livelli minimi e massimi che sono segnalati all’interno del bricco. Con latte che supera il livello max per fare la schiuma, rischierai che fuoriesce.
Una volta versato il latte nel bricco, non c’è da fare altro che scegliere il programma desiderato tramite il bottone posizionato sul bricco. La scelta c’è tra temperatura calda (circa 65 gradi) e lavorazione a freddo.
Una volta finita la lavorazione, grazie al “becco” del montalatte Homgeek sarà facile versare latte e schiuma nella tazza.
Pulizia
Il cappuccinatore Homgeek è da lavare a mano e con un panno morbido per non graffiare il rivestimento interno. E’ consigliato riasciacquarlo dopo ogni uso, così come anche il frullino usato e il coperchio se ci sono schizzi di latte.