Recensione Ariete Moka Aroma
Pro
- Design elegante
- Capiente: Ottimo per coppie o famiglie
- Ottimo prezzo
- Silenzioso
Contra
- Non fa schiuma fredda
Caratteristiche e Consigli per l’Uso
Il cappuccinatore Ariete Moka Aroma è un valido prodotto per fare una buona schiuma di latte cremosa per cappuccini, latte macchiato e molte altre bevande con la schiuma. Togliendo il frullino invece si può usufruire della funzione di solo riscaldamento senza schiumare. In questo modo si ottengono acqua, latte, zuppa, salse o anche cioccolato caldo.
Il prodotto si spegne da solo dopo l’uso.
Montare il latte con Ariete Moka Aroma
Per montare il latte la capienza massima del contenitore è di 170 ml. Con la schiuma che produce tale quantità di latte si fanno tranquillamente 2 tazze grandi di cappuccino con schiuma abbondante.
Per montare il latte, c’è bisogno di inserire il frullatore del Ariete AR 2879 nel contenitore. Ora basta accendere l’apparecchio in posizione “1”. Il cursore torna da solo in posizione 0, non si tratta di malfunzionamento.
Come scaldare il latte con Ariete Moka Aroma
Per scaldare il latte rimuovere il frullino posizionato all’interno del contenitore. La capienza massima del contenitore è in questo caso di 450 ml.
Spostare il cursore su “1” come si fa anche per montare il latte. Dopo circa due minuti il liquido è riscaldato e l’apparecchio si spegne da solo.
Materiale e Pulizia
Il contenitore fuori è di plastica, solo dentro è di un materiale più pregiato e antiaderente.
Possiede un coperchio di materiale trasparente in modo che si può sempre vedere cosa succede dentro. I piedi sono rivestiti di una gomma antiscivolo, il che rende questo montalatte più sicuro.
C’è anche un utile vano per nascondere il cavo quando l’apparecchio non viene usato. Così ha bisogno di meno spazio nel ripostiglio.
Sia contenitore sia il frullino e il coperchio sono staccabili per una facile manutenzione e pulizia. Non sono adatti al lavaggio in lavastoviglie, perciò è necessario pulirli con un panno non abrasivo e detergente normale per stoviglie.
È importante ricordarsi di asciugare base e contenitore completamente dopo la pulizia per assicurarsi di un ottimo funzionamento anche in futuro.
La base del Ariete Moka Aroma di solito non necessita di pulizia. Se dovesse sporcarsi comunque, si può rimuovere lo sporco con un panno leggermente umido senza detersivi.